Discussione: Consiglio: Primo aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 14:15   #3 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Cia a tutti, premetto che fino adesso non ho mai pilotato un aereo, tranne sul simulatore, ho esperienza nel campo dell'elimodellismo. Mi piacerebbe far volare un modello elettrico con il quale magari accennare qualche manovra acrobatica, con un budget di 120 euro cosa mi consigliate?Ho una radio futaba 9 canali ed una MLP4DSM 4-Ch Transmitter, 2.4GHz mode 2.

Grazie mille

Qui sul Barone trovi diverse guide molto utili nei link di servizio, a me sono servite molto!
Potresti iniziare con un aereo ad ala alta, perchè, come avrai modo di imparare man mano, vedrai che tendono ad essere più stabili (nel senso che tendono a non esasperare i movimenti sull'asse di rollio) rispetto agli altri, ad esempio rispetto al comportamento tipico di un'ala bassa.
Tieni anche in conto le dimensioni, in teoria per imparare è meglio un'apertura alare generosa (senza esagerare), magari scegliendo un modello il più leggero possibile, combinazione che ti aiuta ad avere una più bassa velocità di stallo, quindi... atterraggi più sicuri (che non guasta mai! )

Prova a dare un occhio (ad esempio) al Cessna classe 500 della Art-Tech, oppure se vuoi spendere qualcosa di meno al modello Cessna 182, dovrebbe esserci in kit rtf a circa 170 euro....

Facci sapere poi cosa hai scelto,
ciao ciao!
XINY76 non è collegato   Rispondi citando