Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Non è possibile usucapire beni appartenenti ad enti pubblici.
Purtroppo o acquistate l'area e vi adeguate comunque al regolamento vigente per quella zona (mi pare di capire sia una zona vincolata in qualche modo) oppure continuate ad usare l'area gratuitamente, così come fatto fino ad ora, ma sempre adeguandosi al regolamento di zona. |
Sì è vero, è così come dici nel caso di beni pubblici. Il dubbio rimane sulla retroattività, visto che i primi 20anni non sono stati in regime di bene pubblico ma bensì privato, solo che nel tempo del susseguirsi di cambi di consigli direttivi, nessuno ci ha mai fatto a mente di avvalersene, neanche nella allora transizione tra privato a comune, che ci è stato comunicato circa un'anno dopo!
Comunque, non vogliamo ricorrere a vie legali, oltre che a corpose spese si andrebbe incontro ad una diatriba civile pluridecennale, col rischio poi di non cavar niente, anzi, si stà ponderanno un possibile "matrimonio" con altro gruppo, eo meglio un nuovo campo, purtroppo quà intorno dovunque ti giri ci sono enti parchi, forse sono troppi, che sia un'affair, politicamente per delle poltrone... sicuramente(!) e, non è che i vari PGT siano da meno in ristrettezze per spazi ludici e sodalizi come i nostri!!!