Hai misurato l'assorbimento con la pinza amperometrica o con un watmeter ?
Faccio fatica a crederlo e non credo a ciò che scrive il venditore.
Al tempo in cui non c'erano le lipo e si usavano le Nicad e le NiMh si andava a 7-8 ed anche 9 celle ( 9 con le NiMh perché queste si siedono prima, cioè hanno un maggior calo di tensione) con il 6V.
Quindi con 7x1,2V= 8,4V oppure 8x1,2V=9,6V.
Però il numero di giri con una 2S per una tensione di soli 7,4V nominali e bassino ed anche se ad inizio carica può essere più elevato poi inevitabilmente si abbassa.
Non è che non vada ma dipende dal tipo di modello e probabilmente questo calo di giro potrebbe essere compensato con un' elica di maggior diametro ma a scapito della velocità.............dipende dall' uso che si vuole farne.
Usando una 3S cioè nominali 11,1V, ma dopo carica anche 12,6V se il pacco è buono, il motore può soffrirne se usato sempre in tiro, sino a bruciarsi.
Molti hanno usato il 400 6V con una 3S ma facendo attenzione a non tirargli sempre il collo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !
Ultima modifica di fai4602 : 18 dicembre 11 alle ore 23:12 |