Aiuto x Dragonfly 4 (Oh no un'altro col DF4, scappiamo ragazzi!!!)
Ciao, sono un niubbo di volo R/C sebbene veterano di Flight Simulator (volo in simulazione dal lontano '92). Ebbene, da un mio collega mi sono fatto tentare e dopo aver letto un po' qua e la, ho acquistato su ebay un DF4.
Per funzionare pare funzioni tutto, non ho ancora osato collegare il motore e mi sono limitato a controllare che i servi rispondano e al limite che il rotore di coda faccia il suo dovere.
Ora sarei quasi pronto a collegare il motore e tentare il primo saltello. Pero' ho gia' notato un comportamento alquanto anomalo. Il manuale dice di estendere l'antenna del telecomando al massimo. Potete quindi capire il mio scoramento quando fatta questa operazione mi sono accorto che non andava un tubo. Immobile come marmo.
Invece se accorcio (ma di molto) e mi allontano un due o tre metri dal modello, come per magia i servi iniziano a rispondere.
Come se il segnale del TX fosse troppo forte ed "imbarcasse" il ricevitore.
Ho fatto prove per vedere la distanza minima e l'estrazione massima e da qui il problema successivo. Va tutto bene se sono relativamente vicino al modello e l'antenna estratta al 50%, ma se per caso lo voglio fare volare via da me che so di 20 metri (l'ho simulato allontanandomi di 20 metri) succede che i servi iniziano ad andare per cavoli loro ed il rotore di coda s'avvia da solo. Tutto cio' non e' bello. Anche perche' trovare il rapporto distanza/estrazione antenna e' un prenderci.
A qualcun'altro e' successo di osservare questo comportamento ? E Magari ha trovato opportune modifiche da fare ?
Aspetto speranzoso una risposta.
|