Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 23:48   #1 (permalink)  Top
BRUCIO
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Question Limitatore Scarica Lipo

Ciao ragazzi premetto di non esser un gran genio dell'elettronica,vista la mia predilezione per i motori a scoppio e per questo motivo mi affido a voinella speranza di risolvere il mio dilemma...

Devo utilizzare delle batterie lipo 3s in un apparato (lampada subacquea) ed il mio problema principale è aumentarne l'affidabilità : nel senso che come tutti sappiamo scendendo sotto un determinato voltaggio le celle si gonfiano e addio batterie(senza contare altro peggiore..)
Quindi la mia domanda è se esistono in commercio una sorta di "staccabatterie" che permettano l'utilizzo in tutta sicurezza questo apparato ,mi spiego meglio vorrei un circuito che abbia una funzione come quella dei i nostri ESC di tagliare la corrente ed evitare una "sottoscarica" delle celle spegnendo del tutto l'apparato oppure diminuendo notevolmente la corrente erogata.E se non esistono come potri costruirmelo?

Chiedo tanto lo so ,ma so anche che mi sarete di grande aiuto!
Vi ringrazio anticipatamente
Davide

P.s. Tra l'altro utilizzando lipo anche nei miei radiocomandi mi sono sempre chiesto : e se me lo dimenticassi acceso?
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando