Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Un saluto a tutti i colleghi aliantisti!
Sono qui per chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con gli alianti della fly fly hobby.
In particolare io ne ho acquistati due (perchè sono masochista): il free bird e lo speedy.
In base al centro di gravità da loro consigliato, richiedono molto peso in punta per essere equilibrati (specialmente lo speedy)
Purtroppo quando li mandi in volo salgono subito (anzi li devi picchiare un pò se non vuoi che facciano un auto-looping) però quando gli togli motore, perdono il controllo e anche se cabri al massimo non rispondono più... anzi se ne vanno proprio in vite.
Prima che li distrugga totalmente (ma non in volo ma sotto i piedi), qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio? (oltre a quello di non comprare più alianti prettamente cinesi).... grazie |
dalla tua descrizione deduco che mettono sù il muso appena lanciati, adesso per capire se si tratti di un problema di DL bisogna sapere se appena prendono un po' di velocità alzano il muso, invece se la cosa è immediata, se il modello appena si stacca dalle mani si appende all'elica sicuramente è un problema di incidenza del motore ( per convenzione si usa metterlo 2° in basso e altrettanti a destra). questi sono alianti che vanno fatti correre, Mai e poi Mai attaccarsi al cabra, ovvio che poveracci stallano d'ala e si avvitano, che devono fà

. adesso la tua sperienza con i modelli cinesi l'hai avuta, finisci l'aliante di cuccolo e vedrai che soddisfazioni