Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 14:48   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
@greg89: softuer tecnicamente è corretto. una parola straniera o la si scrive esattamente come è nella lingua straniera, oppure la si può scrivere come la si pronuncia nella nostra lingua. potremmo quindi scrivere compiuter, arduer, fan get, isi glaider,....terribile ma accettabile!

FUTABA vs AURORA: io ho un aurora9 e ho avuto modo solo di esplorare un menù di una futaba t8. Non potendo giudicarne la meccanica e l' elettronica (bisognerebbe fare dei test in laboratorio con strumenti dedicati), posso dire che ho scelto l' aurora per la facilità di utilizzo, perché una volta pensato a tutto quello che potesse servirmi in una radio, l' aurora era perfetta, perché le riceventi costano meno, la telemetria costa meno ed è veramente completa (è da poco uscita o sta per uscire anche la telemetria per futaba). FUTABA ha una tradizione decennale ed è certamente una radio di qualità. Se il timore è che con una Aurora9 cadano i modelli e con la FUTABA no, non è così: come protocollo di trasmissione sono entrambe valide. Forse la FUTABA una volta conosciuta molto bene, offre opzioni di programmazione ancora più raffinate, ma siamo a livelli di sofisticatezza di cui pochi necessitano.

Non so se avete notato quante volte dopo un crash il pilota da la colpa alla radio: magari era in virata stretta, pre-atterraggio, al limite dello stallo con un modello con carico alare altissimo
Molte volte ci si avvicina al modellismo per fare una o cmq. poche cose: ad es. nel mio caso, più che altro alianti e solo alianti ... pertanto, il mio suggerimento è di verificare più di ogni altra cosa la tipologia di gestione della personale attività modellistica che si otterrebbe acquistando quel prodotto.
Queste alcune delle principali differenze:

Tp - T8FG8 punto:
Ap - AURORA9 punto:

T1 - 12 canali proporzionali + 2 canali on/off;
A1 - 9 canali proporzionali;
T2 - nessuna telemetria (estensibile nel futuro con però aggravio di costi);
A2 - Telemetria già presente con log dati attraverso accessorio esterno connesso ad un netbook;
T3 - schermo retroilluminato no touch;
A3 - più ampio schermo retroilluminato di tipo touch;
T4 - 5 fasi di volo solo per alianti ed elicotteri (nessuna per aereo ... anche se è caratteristica potenzialmente implementabile da Futaba nel futuribile);
A4 - 8 fasi di volo per ciascun tipo di modello;
T5 - innesto fasi anche su comandi proporzionali con l'ausilio di interruttori logici;
A5 - innesto fasi solo con interruttore;
T6 - curve a 5 punti;
A6 - curve a 7 punti;
T7 - software intuitivo con molte miscelazioni per-confezionate per singola fase e miscelazioni libere però non per singola fase di volo;
A7 - software molto intuitivo con miscelazioni pre-confezionate e libere per singola fase di volo (le miscelazioni hanno però un grado di definizione meno particolareggiato);
T8 - manualistica in Italiano solo dopo l'acquisto (il web ne propone uno della Robbe in Italiano tradotto in automatico);
A8 - manualistica in italiano liberamente scaricabile;
T9 - memoria non volatile espandibile: presenza SD;
A9 - assenza di alcun tipo di espansione;

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 dicembre 11 alle ore 14:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando