Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 |
Io di ariane ne ho avuti due, entrambi con s29 supertigre, il secondo con gli aerofreni (mia modifica).
Non vola per niente male ed è facile da pilotare , ma devi stare attento a regolare bene l'incidenza e le escursioni del profondità che è completamente mobile (stabilatore) con l'apposita sagomina fornita in scatola.
La baionetta fornita all'epoca era un tubo di alluminio vuoto: a me si è rotta durante un tonneau e il primo modello è andato distrutto, quindi consiglio di infilare nella baionetta originale un tondino di legno duro, l'ho fatto col secondo modello risolvendo il problema.
Il sistema di ritenzione delle semiali è fatto con una fascetta metallica ad aggancio rapido che va avvitata attraverso un apposito foro nella fiancata: la vite di bloccaggio tende ad allentarsi e va verificata dopo ogni volo, altrimenti la testa della fascetta si sgancerà e le ali si sfileranno in volo.
Il modello originale non si ferma mai e in atterraggio è facile percorrere tutta la pista in effetto suolo senza possibilità di fermarsi.
Questo è il motivo per cui modificai le ali con due diruttori aerodinamici e il modello se ne avvantaggiò notevolmente.
Per il resto, è un modello con fusoliera in duraflex e ali in espanso ricoperti in obece e non è affatto difficile montarlo.