Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada magari qualche foto dell'elettronica e dei cavi potrebbe aiutare molto...
comunque quei cosi non girarli, potresti bruciare l'elettronica della cnc... servono per aumentare la corente dei motori, ma se vai fuori parametri supportati dal motore qualcosa potrebe guastarsi... (ammesso che quei parametri siano già rispettati)
cosi a mente fredda mi viene in mente solo 3 cose...
1. prova a cambiare completamente il cavo incriminato... usano uno di un motore che va.
2. forse il driver che pilota il motore e' guasto
3. qualche saldatura fredda.. o saltata
il motore quando la gmfc e' in movimento dovrebbe essere boccato, s elo giri a mano senza sentire rsistenza significa che non e' affatto alimentato, verifica anche se l'alimentazione arriva, presumo che di elettronica sei a zero, quindi non mi avventuro nel consigliarti misurazioni con tester ecc.. in quanto potresti far qualche altro danno.
prova anche a sentire se al tuo campo di volo c' euqlcuno esperto in elettricità/elettronica per farti dare una mano. |
Innanzitutto grazie per la risposta.
Di elettronica sono a zero, a meno che non vedo un filo staccato....
Ho provato ad invertire i cavi con quello di un altro asse e non va l'altro, quindi il probleba non sono i cavi.
Il motore è bloccato il primo secondo ( forse meno ) di accensione della macchina, dopodichè si libera.... l'ultima volta che ha fatto questo scherzo, dopo un po di spente e accese ha funzionato, pensavo fosse un contatto ma non vedo fili staccati o saldature strane ( almeno credo ). Se per saldatura fredda intendi che sembra collegata ma non lo è, forse me lo fa un filo rosso che esce proprio da quel canale. E' attaccato ma ruota su se stesso con tutta la saldatura. Puo' essere?