Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao,
sono al simulatore ormai da alcune ore e vorrei affinare la tecnica per l'atterraggio.
Fermo restando che come al solito, al campo si impara prima e meglio, vorrei arrivarci un pochino preparato.
Qual'è la procedura giusta per l'atterraggio, una volta che sono allineato sulla pista? Come, quanto e quando togliere il gas? Come usare correttamente il cabra? Purtoppo il simulatore è poco utile per imparare questa manovra, la simulazione non è abbastanza realistica per comprendere bene cosa stà facendo il modello (velocità reale, reale distanza dal suolo, reale rateo di discesa, etc) e quindi riuscire ad imparare da soli dovendo districarsi in mezzo a queste "interferenze" non è proprio banale.
Grazie
Carlo |
Basta una persona vicino.
con due tacche di trim nel circuito finale (sui trainer, ma anche no) il modello assume un assetto che di suo lo rallenta. Poi chi ti è vicino ti dice quando e dove fare la virata finale, ti dice se e quando dare motore, quando cabrare.
E' il modo più immediato e meno pericoloso per imparare ad atterrare.
Altre scorciatoie, IMHO, portano solo verso la catastrofe.
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Io di solito quando sono allineato alla pista trattengo il respiro, chiudo gli occhi e aspetto il botto ...
Tanti, tanti e tanti atterraggi con molta sensibilità sui pollici e la soluzione giusta!
...per facilitare le cose puoi creare una condizione di volo per l'atterraggi riducendo la sensibilità degli alettoni... |
Questa degli alettoni ridotti è una delle tante scorciatoie verso la catastrofe.
in genere i comandi si riducono quando la velocità è alta e/o sui modelli veloci.
Quando un modello è lento (atterraggio) si può e spesso si deve dare più comando, specialmente se ci si è ficcati un qualche guaio/condizione strana

.
dare consigli "un tanto per" senza accendere il cervello non è una cosa bella
Robbè