Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 11, 02:00   #2 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Eliac Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo in questo forum, intanto mi complimento per i contenuti, sempre utilissimi e di grande aiuto (seguiti in passato per le auto da Rallygame)

Sto finendo di levigare e pitturare la carena ad un motoscafo in VTR.
Al motore pensavo ad quello di un tagliaerba con opportune modifiche.
Ho da domandarvi il diametro dell'elica e il tipo di asse. La trasmissione è di tipo sterndrive, con passaggio a scafo già presente e laminato. Devo solo verificarne il diametro.
Un saluto a tutti!
Elia
scusa ma il termine "sterndrive" nel modellismo non è usato per cui non capisco che tipo di trasmissione vuoi usare.
nel caso tu intenda un piede poppiero, da dove è posizionata l'uscita dell'asse da sotto la carena deduco che ti troveresti con una profondità di elica assurda.

facendo le proporzioni con la cassetta sulla quale è appoggiata la barca dovrebbe essere circa 90cm... giusto? in quel caso un motore tipo tagliaerba è enorme e cmq uei motori hanno un numero di giri troppo basso per un modello di barca e coppia a quanto sento dire (io faccio elettrico) modesta.

Quella carena nasce per montare un asse rigido, angolato sotto la carena, con elica immersa, studiata per gare di durata in circuito.

Credo ti convenga cercare qualche modellista esperto nella tua zona ed appoggiarti a lui per i primi passi in questo settore.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando