Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 13:05   #23 (permalink)  Top
alejet
User

L'avatar di alejet

Data registr.: 19-11-2011
Benvenuto nel tunnel!!!
Io ci sono entrato... e tengo gli occhi ben chiusi per non vedere mai la luce che c'è giù in fondo... nel senso che ora che ci sono non smetto più....

Da princiapiante come sono posso darti qualche consiglio non tanto sul modello, ma su come intraprendere questa strada...

- Attento ai rtf specie se coassiali, se sei un vero appassionato di modellismo e ti piace imparare e metterci mano, questo secondo me è un passo inutile perchè ti senti subito troppo limitato...

- Leggi e rileggi il forum, guarda filmati, ascolta tutti i consigli, immagazzina e poi, con una piccola, ma sifficiente, nozione di causa, decidi cosa vorresti ricevere da questo hobby... e solo dopo decidi cosa acquaistare.

- Specie all'inizio, se vuoi comprare qualcosa chiedi sempre (come hai fatto qui)... i consigli ti aiutano a non buttare via soldi...

- Non aver fretta di volare. Un eli, anche rtf non lo carichi e su in aria... non sai quanto fa infretta anche a scendere... e sono dolori

-Non demorallizzarti. Niente in questo mondo è facile o scontato... quindi piccoli passi ed esperienza un po alla volta..

-Se hai intenzioni serie compra subito un buon simulatore (io ho RF6). Li puoi fare tutta la pratica che vuoi senza spendere più soldi di quelli per il software...

Io ora sto assemblando un trerx450 sport, ma credo che prima di farlo volare aspetterò ancora un po'... sto facendo tanto simulatore, hovering frontale e laterale abbastanza bene, devo ancora perfezionare quello frontale...
si ogni tanto mi rompo le scatole...
e allora mi diverto un po' con il coassiale...
mi sfogo...
mi viene la tristezza vedendo i limiti del coassiale e pensando a come sarebbe meglio volare con un eli a pv...
e allora mi torna la voglia di mettermi davanti al pc per farmi qualche volo simulato...

buon apprendimento quindi!!!!