Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Salve, volevo chiedervi chiarimenti per quando riguarda la batteria 12V da mettere dentro la cassetta da campo per far funzionare il pannellino con gli attacchi dell'accendi candela e dell'avviatore.
Io ho sempre usato una batteria 12v da moto, però ora vorrei provare con una batteria lipo, più comoda e veloce da ricaricare, cosa dovrei usare, una 3 celle o una 4 celle? Ditemi voi come avete fatto, grazie. |
Puoi usare una 3s da 4000 - 5000Ma 20C se usi un avviatore 12v.
Io uso una 5000 4s (4 celle) 20C comprata da HK modificata per alimentare il mio vecchio power panel della graupner; ho derivato un filo positivo che preleva corrente da 3 delle 4 celle per l'alimentazione del pannello (12V) e uso le 4 celle (16V) per alimentare il mio avviatore che può andare anche a 24 Volts.
Togliendo la vecchia batteria al piombo la mia cassetta è di gran lunga più leggera e sopra tutto non mi manca mai la corrente necessaria, tanto che il mio vecchio avviatore sullivan hi-torque (22 anni di utilizzo) riesce a far girare anche i motori a benzina, mentre con la vecchia batteria era sempre "asfittico"