Discussione: Cassetta da Campo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 22:26   #19 (permalink)  Top
hardyheron
Guest

Nella foto c'è la mia cassettina realizzata quando ho inziato a fare aeromodellismo circa quattro anni fa. Siccome non avevo idea di come fosse una cassetta "ideale" presi il manuale in PDF di quella in kit della Hobbyco e trasformai il file in dwg e riportai il disegno in misure metriche. Appena finito andai dal Marlyn e comprai il materiale necessario per costruirla. Ha due cose a suo favore, la possibilità di staccare la parte contenente il power panel e la batteria, cosa molto comoda per portarli a bordo pista, e il vano contenente la tanica della miscela. I supporti sono smontabili e cè la possibilità di regolarli in larghezza. Fino a qualche tempo fa avevo delle prolunghe dei supporti che li portavano ad altezza bacino. PS: l'ho già riverniciata due volte ma mi ritorna sempre in condizioni pietose. Un giorno, quando avrò voglia, visto che ho perso il file di autocad voglio ridisegnarla e farla giusto 5 cm. più larga nella parte dei cassettini centrali per farci entrare anche le eliche più grandicelle perchè ora devo metterle in diagonale.

Ultima modifica di hardyheron : 11 febbraio 12 alle ore 20:02