Grazie mille Franco.
Prendo il tuo allora, ho letto un po' in giro e sembra che di elettronica sia il migliore, anche se il bc-1000 mi piaceva di più a livello di display visto che ti fa vedere tutte le batterie in contemporanea e non una alla volta.
Lo prendo su amazon.de che costa 39 visto che devo già prendere anche un tablet.
Tra l'altro per le eneloop volevo ricambiarti il favore dicendoti che su amazon.it ci sono in offerta le batterie
amazonbasics a 6,99 8 batterie e se leggi nei commenti dicono che sono delle eneloop.
Io ne ho ordinate 24 a quel prezzo e pare si comportino bene come le sanyo se vai a leggere tra le recensioni dei clienti che le hanno misurate a distanza di tempo sia su amazon.it che co.uk
Magari non sostituiscono al 100% le Sanyo, ma per quelle apparecchiature che non richiedono chissà che prestazioni, a quel prezzo sono un'affare.
Ciao a tutti e grazie ancora della risposta, ti farò sapere appena mi arriva il caricatore.
P.S. Certo che è assurdo che i nostri caricabatterie tipo Imax non abbiano un pacchetto batterie fatto apposta per fare questa funzione