Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER No, no non mi fraintendere: fai bene così MA, al Tuo posto, procederei con i potenziometri solo per capire bene quale è il grado giusto (quindi in una fase di setup del modello in volo) ... poi però riprogrammerei il modello per non avere gli incovenienti di un potenziometro. La soluzione vera credo passi per un trim libero che però la T9x ancora non dispone ...  e purtroppo non si può nemmeno liberare logicamente quello del gas
imho |
Però riuscire a mettere i flapperoni regolabili su un potenziometro che li regoli in modo indipendente per fase, sarebbe da fare, anche solo come esercizio tecnico.
Che poi ci sia il rischio di muoverlo fa parte del gioco.
Prima di ogni volo andrebbe fatto il check del modello, in tutte le sue fasi. Così di vede subito se tutto è ok. In volo difficilmente si sposta e un eventuale correzione col potenziometro va fatta a terra.
Cmq i potenziometri voglio iniziare ad usarli, per esempio potrei metterci delle sottofasi (sempre indipendenti). Per esempio potenziometro tutta a sinistra fase di termica normale (2mm sotto), tutto a destra fase di termica spinta (4 mm sotto) e così via per le altre. E magari usare il beep di centro in modo da sentire acusticamente quando si attraversa il centro per passare da un sottofase all'altra.