Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 11, 11:02   #5 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi aggiungo al commento di Mauro, che quoto.
Ti chiedo se sei al corrente che la presenza di nitrometano, richiede un apertura maggiore degli spilli. Se con mix 80/20 andava molto meglio, mi viene da pensare che fosse magro per la mix nitrata.
Esperimenti ne ho fatti diversi, e ho visto che sotto il 10% di nitro, va lo stesso ma non è regolare di minimo (abbiamo alcuni soci che lo usano al 5%...e si sente).
Oltre il 10% non ho mai notato miglioramenti apprezzabili, a parte un lieve incremento di prestazioni.
Ma proprio il 10% citato da Mauro è quello che ti garantisce regolarità ed avviamento pronto.
Poi se senti la campana dei Romani di Artena, loro vanno a 20-20 (olio e nitro...sono allergici all'alcool se non è da bere) e sono contentissimi dei loro PH-ASP.

Comunque la prova col 5% falla; se ti trovi bene così....tanto meglio
Quoto in toto ed aggiungo il consiglio di utilizzare candele OS tipo F. Conosco gente che ha dei vecchi Saito e questi vanno bene accontentandosi del 5% di nitro. Un altro, con un magnum .52 (sempre prodotto dalla Sanye), gli dà un 25% di nitro, solo per farlo girare di più: il 10% è ciò che consiglia la Casa madre.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando