Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Mi aggiungo al commento di Mauro, che quoto.
Ti chiedo se sei al corrente che la presenza di nitrometano, richiede un apertura maggiore degli spilli. Se con mix 80/20 andava molto meglio, mi viene da pensare che fosse magro per la mix nitrata.
Esperimenti ne ho fatti diversi, e ho visto che sotto il 10% di nitro, va lo stesso ma non è regolare di minimo (abbiamo alcuni soci che lo usano al 5%...e si sente).
Oltre il 10% non ho mai notato miglioramenti apprezzabili, a parte un lieve incremento di prestazioni.
Ma proprio il 10% citato da Mauro è quello che ti garantisce regolarità ed avviamento pronto.
Poi se senti la campana dei Romani di Artena, loro vanno a 20-20 (olio e nitro...sono allergici all'alcool se non è da bere) e sono contentissimi dei loro PH-ASP.
Comunque la prova col 5% falla; se ti trovi bene così....tanto meglio  | Quoto in toto ed aggiungo il consiglio di utilizzare candele OS tipo F. Conosco gente che ha dei vecchi Saito e questi vanno bene accontentandosi del 5% di nitro. Un altro, con un magnum .52 (sempre prodotto dalla Sanye), gli dà un 25% di nitro, solo per farlo girare di più: il 10% è ciò che consiglia la Casa madre.