Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 11, 23:54   #5 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Non dovresti avere problemi anche con la 0,7 se filtri la vernice con la calza da donna a mo di passino.
Assicurati che le guarnizioni dell' aerografo siano in Teflon, perchè alcuni modelle Paasche montano di serie delle normali O ring in gomma che con i solventi non vanno molto daccordo.
Per quanto riguarda l' inalazione di vernice, è un problema che affligge gli aerografisti da sempre, ma ci sono svariati modi per ovviare al problema, io ad esempio mi sono ingeniato un aspiratore fatto in casa con una ventola (di quelle elimina odori per il bagno per capirci) con un tubo flessibile per le canne fumarie delle cappe da cucina e la struttura di una vecchia lampada da scivania.
Si monta la ventola sulla struttura della lampada, ci si attacca il tubo e la si mette in modo che aspiri tutta la micropolvere in eccesso (il modello da verniciare va messo tra l' aerografo e la ventola).
Spero di essermi spiegato, scrivere dal cellulare è un piccolo dramma
Ti ringrazio nuovamente per la puntualità delle tue risposte. Ti sei spiegato benissimo. Ho visto che ci sono in giro ora cose similari già pronte per questo genere d'uso. Una aspiratore del genere l'ho visto anche direttamente dalla Mantua Model, ma il prezzo a mio avviso era eccessivo. Aspetto ancora qualche mesetto -visto che il box dove lavoro non é riscaldato e per non dare fastidio non vernicio mai durante il giorno ma dopo le 20 -21...solo che a quell'ora in effetti nel box (e dintorni) in questo periodo la temperatura oscilla fra un max di 6 gradi ed un minimo che si avvicina a 0 gradi... Comunque sia proverò appena possibile con l'aeropenna paasche con l'ugello da 0,7 e la bicomponente poliuretanica. Il lavaggio finale penso mi convenga farlo col solito diluente/solvente nitro piuttosto che col diluente per poliuretaniche tanto più che quest'ultimo costa più del doppio rispetto al precedente... Non appena potrò provare il tutto, mi riproporrò a questo proposito con un nuovo thread... Se nessuno vuole aggiungere altro, possiamo chiudere il thread...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando