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Vecchio 14 dicembre 04, 01:01   #10 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originally posted by silverhand@13 dicembre 2004, 10:31
Piccola domanda:

Quando viri a dx con il direzionale non è che porti la levetta a dx fino in fondo e poi la mantieni lì?

Se fosse così questo causerebbe si una imbardata a dx (cioè il muso del modello va verso dx), ma anche per effetto della minore aria che passa attraverso l'ala interna un rollio verso dx. Tanto più il modello a ali con profilo spesso e lunghe tanto più questo rollio è accentuato.
In queste condizioni dando alettoni a sx produci un rolli verso il lato opposto che ti permette di fare la virata senza schiantarti, ma per virare non è la modalità corretta!

Per una corretta imbardata:
1. Sposti la levetta del direzionale di poco dalla parte dell'imbardata e alzi il cabra, questo produce anche un rollio verso quel lato, a questo punto molli il direzionale e tieni solo il cabra.
2. Se vuoi uscire dalla virata dai direzionale verso il lato opposto.

Attenzione sui trainer specialmente il modello è autocentrante cioè cerca di riportarsi in volo neutro da solo, ma se la virata è accentuata ovviemente devi correggere per uscirne.

Fammi sapere se è così!!!
BHO?!
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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