14 dicembre 04, 01:01
|
#10 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione: Originally posted by silverhand@13 dicembre 2004, 10:31 Piccola domanda:
Quando viri a dx con il direzionale non è che porti la levetta a dx fino in fondo e poi la mantieni lì?
Se fosse così questo causerebbe si una imbardata a dx (cioè il muso del modello va verso dx), ma anche per effetto della minore aria che passa attraverso l'ala interna un rollio verso dx. Tanto più il modello a ali con profilo spesso e lunghe tanto più questo rollio è accentuato.
In queste condizioni dando alettoni a sx produci un rolli verso il lato opposto che ti permette di fare la virata senza schiantarti, ma per virare non è la modalità corretta!
Per una corretta imbardata:
1. Sposti la levetta del direzionale di poco dalla parte dell'imbardata e alzi il cabra, questo produce anche un rollio verso quel lato, a questo punto molli il direzionale e tieni solo il cabra.
2. Se vuoi uscire dalla virata dai direzionale verso il lato opposto.
Attenzione sui trainer specialmente il modello è autocentrante cioè cerca di riportarsi in volo neutro da solo, ma se la virata è accentuata ovviemente devi correggere per uscirne.
Fammi sapere se è così!!! | BHO?!
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....
Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
|
| |