Citazione:
Originalmente inviato da cava76 Ciao Carlo, grazie mille, i dubbi si stanno sciogliendo. Ne rimagono alcuni semplici
Il potenziometro che ho visto su ebay è questo: POTENZIOMETRO 10K Y512B COLORE NERO LINEARE 10.000 ohm | eBay
Va bene secondo te?
Il potenziometro sarà nello stesso scatolotto con la scheda pololu mentre il motore sarà a circa 1 metro. Mi faresti un esempio di quale cavo potrebbe andare quindi bene? Unipolare o schermato?
L'ultimo dubbio: sulla scheda pololu, nella parte dedicata al collegamento del potenziometro, ci sono 2 ingressi "+", 2 ingressi "-" e 2 input channel (i gialli). Usando un solo potenziometro devo considerare solo una delle due parti?
Ancora grazie mille,
ciao |
Il potenziometro è quello, ma ti costa di meno andare in un negozio di elettronica, se sei di Roma ti do qualche indirizzo.
Per il cavo va bene qualsiasi cavetto unipolare, di qualsiasi diametro (cmq piccolo), lo prendi al negozio di elettronica insieme al potenziometro.
Per l''ultimo dubbio ha ragionato bene, usa uno solo dei due ingressi ma leggiti prima il manuale, mi sembra di capire che li usi in modo diverso...
Carlo