Citazione:
Originalmente inviato da piotta inoltre scopro che un mio collega conosce un altro mio collega tale Jack di Viterbo che mi dicono essere un vero mostro con il trex 500 fa cose quasi impossibili me lo passa e inizia il mio dramma ......... mi dice devi imparare con il gas a destra, devi fare un sacco di pratica, ma con l'elicottero si vola con il gas a destra..... |
Ciao Roberto e benvenuto,
con gli elicotteri si può volare con gas a destra o con gas a sinistra, ma la modalità più diffusa è quest'ultima (a sx, si chiama "MODE 2").
Ti sconsiglio arrovellarti il cervello per collegare una radio "normale" tipo la Turnigy 9x (la più economica ma non la più comune ed usata) all'elicotterino che hai acquistato.
Quel coassialino nasce e muore con la sua radio.
Ci sono molti thread su questa sezione nei quali si disquisisce sui vari passi da fare per affrontare in maniera (+ o -) corretta questo bellissimo ma impegnativo hobby, prenditi del tempo per leggere qua è là.
Saluti,
Tomas
ps a Roma e dintorni ci sono molti campi di volo dove poter scambiare due chiacchiere con persone che volano con gli eli da molto, chiedi qui e vedrai che molti si faranno avanti per dare risposta alle migliaia di domande che avrai da fare.
Mi raccomando però evita come la peste di domandare:
1) A che distanza arriva l'elicottero;
2) Quanto va veloce.