| gas a destra.....
buonasera a tutti mi presento, (non ho trovato l'apposita sezione) mi chiamo Roberto ho 46 anni, vivo a Roma, e mi sto accostando ora all'elimodellismo dinamico, premetto che prima non avevo mai fatto volare nulla di diverso che non sia stato un aereo di carta, fatto bene ma di carta.....
per cimentarmi in questo hobby mi sono rivolto ad un venditore chiedendo consiglio su cosa dovevo fare per iniziare... lui mi ha detto devi iniziare con un coassiale o birotore che è più stabile ecc ecc ecc e mi ha venduto un mjx f27 che è molto carino specie in casa,
come previsto la cosa mi ha arrazzato come un bufalo e mi ci sono trovato coinvolto con tutte le scarpe.
inizio la mia pratica quotidiana, hovering, di coda di muso, volo traslato (di coda) avanti indietro e qualche virata in combinazione tra coda manetta e traslato.
scopro Barone Rosso mi leggo molti post e devo dire che sia il sito che il form sono molto molto ben fatti.
inoltre scopro che un mio collega conosce un altro mio collega tale Jack di Viterbo che mi dicono essere un vero mostro con il trex 500 fa cose quasi impossibili me lo passa e inizia il mio dramma ......... mi dice devi imparare con il gas a destra, devi fare un sacco di pratica, ma con l'elicottero si vola con il gas a destra.....
ora ho provato a smontare il radicomando a 27 mhz del mio mini moscerino, ma di invertire le leve non se ne parla neanche, gli stick sono saldati su un circuito integrato tutto intero fatto a u ho pensato di ruotarlo di 180 gradi nel senso del piano e di risaldargli i connettori degli stick, ma perderei i trim.
ho dato un'occhiata al modellino e ha una ricevente microscopica posizionata appena nsotto la copertura anteriore e mi sono fatto questa domanda:
se mi prendo una turingy 9x e la abbino (binding mi pare si chiama) ad una ricevente a 4 canali, trovo una ricevente che lavora a 3.6 V eppoi per i connettori come czpita faccio a posizionarli silla ricevente e soprattutto la ricevente ha gli stessi attacchi?
ho pensato alla turnigy 9x perche primo o poi una bestia del genere mi servirà, e lette le vostre recensioni visti tutti i filmati ecc ecc mi sembra che andare a spendere il triplo per una più blasonata con la mia esperienza mi sembra eccessivo.
vabbèh vi ho tediato una cifra e forse ancora di più chiedo scusa per le lungaggini e le seghe mentali, ma di spendere altri soldi per un birotore coassiale con la radio a 2.4 con il gas a destra mi sembra una cazvolata.
buonasera a tutti e piacere di fare parte del vostro forum
|