Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 11, 15:47   #5 (permalink)  Top
_-Exodus-_
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, per il discorso rivendibilità (non si sa mai non ti piaccia) meglio il losi, l'LRP non è molto diffuso.
Per la tipologia di mezzo sono molto differeti, il losi è un mezzo con trasmissione centrale e ponti con coppia conica, mentre l'LRP è un "MOA" ossia un mezzo con la trasmissione sui ponti. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le tipolgie di mezzo, i mezzi MOA sono direi pero solo il 5% del totale crawler e trovano benefici solo su particolari usi (non hanno interferenze con la skidd centrale 0 torque twist) tipo arrampicata pura. Per passeggiate nei boschi tieni presente che tutto il peso dei motori grava sui ponti, quindi NON hai possibilità di ammortizzare e su ogni asperità i ponti rimbalzano visto che ammo sorreggono solo il telaio e le pile, poca cosa rispetto ai ponti, alla cascata di ingranaggi ed ai motori......
Se poi ci devi mettere una carroza scaler direi che è meglio il losi.
Verifica il passo della carroza pero' , non vorrei che suia per mezzi 1:10 quindi passo dai 265 mm in su.

grazie per la descrione, che era qualcosa di particolare il aws della lpr, con poco senzo su una scala cosi piccola me l'ero immaginato, poi il fatto che prendo qualcosa per rendere piu interessante le uscite nel bosco dietro casa sia per che per mia figlia (quasi 3anni), non vorrei avere troppa manutenzione che richiedere l'lrp don due motori due servi e perche no anche le due batterie le evito voglentieri (dalla sua aveva il costo )

per la carrozza ho gia controlato e fatta apposta per il losi 1:18, poi andra bene anche su altri 1:18, per il discorso rivendibilita penso che alla peggio resta sulla mensola alla fine sono anche un po un collezionista hehe