Discussione: Project Yak-9 by Timo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 11, 20:35   #17 (permalink)  Top
marste881
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao, sto giusto motorizzando il Grushin, bimotore che monta quindi l'equivalente elettrico di due 2.5 cc.
Per farlo discretamente veloce e con un'ottima trazione una 9 x 6 sui 12000 giri penso possa bastare. per ottenere questo risultato ti serve un motorello sui 100gr e con un kv intorno a 1100 se vuoi usare 4 lipo, intorno ai 1400 in 3s.
Queste sono configurazioni oltre il limite dei consumi per le gare aces ,circa 35 A con L'E-Power 28-10 1100kv in 4s e camprop 9x6, ma molto gratificanti se vuoi un modello "discretamente" veloce, con 10A in meno ed una 8x5 TGS dovresti rientrare nei consumi e nei giri che salgono a limite max consentito in passo 5 di 14400. Queste prestazioni sono paragonabili ai modelli da gara e quella in passo 6 anche superiore!!!
Sono "prestazioni importanti"
Costruisci leggero

Ciao Cla
Grazie mille Per la risposta molto dettagliata.!

In casa ho giusto un bel brushless da 1000 Kv, che supporta fino a 52A da 113g.

Teoricamente i giri dovrebbero essere fra i 12600 e i 11000 in base alla carica della lipo (3s).
Penso possa andare bene anche se è leggermente più lento dei 1400Kv che mi hai consigliato.

Il motore in questione è questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor

Una cosa che vorrei chiederti, perchè non sono molto afferrato a sceglierle, è che elica ci potrei montare?

Ah preciso che io non faccio gare di combat ma lo stò costruendo solo per "divertimento", perchè mi piace il genere di modello. La cosa che mi interessa è che sia discretamente veloce.
marste881 non è collegato   Rispondi citando