Citazione:
|
Originalmente inviato da GIANNIMTB Il tuo amico concorda con quanto mi hanno detto che è molto facile da pilotare?
dici che dopo qualche ora in campo posso portarlo in montagna?
o per andare in montagna a provare è meglio uno schiumazzo per non fare danni? |
Se la tua paura è quella di far danni, sappi che in pendio "far danni" è sempre .........."dietro l'angolo". Di certo, con ciò, non intendo scoraggiarti.
Dipende dal pendio: il problema è quasi sempre l'atterraggio. Se hai un bello spiazzo erboso allora vai tranquillo con ogni modello. Se gli spazi sono esigui la cosa si complica: ma dipende molto, anche, dal tuo livello di pilotaggio.
In ogni caso acquistare uno "schiumazzo" per stufarsene dopo due tre voli .......... non ha senso.
Io starei sull'altro e mi dedicherei ad una occulata ricerca di un pendio sicuro, dopo aver fatto un pò di pratica in pianura, tanto per familiarizzarsi col modello.
Tieni comunque presente che il comportamento del modello (di ogni modello) in pendio è diverso rispetto la pianura; in pendio devi avere
sempre un rapporto di sensibilità al vento (direzione e intensità).
Tornando alla tua prima domanda, il modello è facile da pilotare, se hai un minimo di esperienza coi veleggiatori: ma mi pare di sì.