Citazione:
|
Originalmente inviato da supernuz Ciao. Sto costruendo un'hydrofoam perchè di dare 210 a quei ladri che lo vendono su ebay mi rompe molto. Una cosa non ho capito.....come collego i servi (quanti ne servono) e dove li collego (timone di coda, flaps ecc)e al telecomando come li gestisco con i joystic (tipo joy di sx avanti e indietro per accellerazione ecc.). Grazie a chi mi può aiutare. Ho trovato schemi di ogni sorta nella rete ma nulla che parla di questo. Grazie.  |
Ehm, una domandina mi sorge spontanea... ma tu hai già una buona esperienza di volo? dal lingiuaggio (joystic sx avanti e indietro) direi di no. Nel caso in cui io ci abbia preso e tu non hai mai pilotato nulla collegali come viene viene, tanto l'hidrocoso (modello bastardo se mai ve ne furono) è destinato a morire subito.
Se così non fosse, è semplicissimo: crei quattro elevoni, due di sopra e due di sotto e li colleghi con una C di carbonio tenuta insieme dal termoretraibile, come si usa sui deproncini da 3D. Avrai dunque una sorta di biplano, coi piani sopra e sotto che si muovono insieme. Collega ciascun doppio piano a un servo e metti una miscelazione tipo ala a delta (o coda a V, l'è istess).
La stessa tecnica della C la userai per collegare tra loro i due timoni, e uno dei due (quello che ti piace di più) lo colleghi al servo. Non pensarci neanche di toccarli in volo, l'effetto è semplicemente catastrofico (parlo per esperienza

)
Buon divertimento!
p.s.: io ne ho fatti tre, sono molto divertenti ma gli ho aumentato l'apertura dell'ala di una decina di cm rispetto a quello che si vede in giro. Cambia come il giorno con la notte!