Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 06, 17:56   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da supernuz
Ciao. Sto costruendo un'hydrofoam perchè di dare 210€ a quei ladri che lo vendono su ebay mi rompe molto. Una cosa non ho capito.....come collego i servi (quanti ne servono) e dove li collego (timone di coda, flaps ecc)e al telecomando come li gestisco con i joystic (tipo joy di sx avanti e indietro per accellerazione ecc.). Grazie a chi mi può aiutare. Ho trovato schemi di ogni sorta nella rete ma nulla che parla di questo. Grazie.
Ehm, una domandina mi sorge spontanea... ma tu hai già una buona esperienza di volo? dal lingiuaggio (joystic sx avanti e indietro) direi di no. Nel caso in cui io ci abbia preso e tu non hai mai pilotato nulla collegali come viene viene, tanto l'hidrocoso (modello bastardo se mai ve ne furono) è destinato a morire subito.

Se così non fosse, è semplicissimo: crei quattro elevoni, due di sopra e due di sotto e li colleghi con una C di carbonio tenuta insieme dal termoretraibile, come si usa sui deproncini da 3D. Avrai dunque una sorta di biplano, coi piani sopra e sotto che si muovono insieme. Collega ciascun doppio piano a un servo e metti una miscelazione tipo ala a delta (o coda a V, l'è istess).

La stessa tecnica della C la userai per collegare tra loro i due timoni, e uno dei due (quello che ti piace di più) lo colleghi al servo. Non pensarci neanche di toccarli in volo, l'effetto è semplicemente catastrofico (parlo per esperienza )

Buon divertimento!

p.s.: io ne ho fatti tre, sono molto divertenti ma gli ho aumentato l'apertura dell'ala di una decina di cm rispetto a quello che si vede in giro. Cambia come il giorno con la notte!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando