Discussione: Ricevente impazzita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 11, 18:50   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao,
da un'anno ho una ricevente Hitec in 40 mhz che ha sempre funzionato perfettamente.
Questa..Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Un mese fa, di punto in bianco al collegamento della batteria i servi hanno iniziato a "ballare impazziti" per conto loro..

Scollego...e riprovo.. tutto ok.

Faccio un paio di voli..alla terza batteria di nuovo tutto che trema in modo insolito e non controllabile.
Da quella volta..non é più ritornata a posto... ho provato a controllare ma non vedo punti dissaldati o altro..anche perché non ha mai subito urti o altro..

Cosa può essere??

Grazie..
Nella speranza sia davvero la Rx, verifica ulteriormente il malfunzionamento anche in presenza di una seconda rx (ovviamente nella medesima frequenza). Se il malfunzionamento continua solo sulla rx incriminata, sarai sicuro che il problema è localizzato esclusivamente sulla rx in oggetto. A questo punto, se la rx gode di collegamento via cavo e la radio di porta dsc, collega la rx con cavo dsc alla tx, così da discriminare se è la sezione rf della rx a non andare, o il resto della circuiteria della rx. Ad rx aperta, avrai così un indicazione in più di dove guardare.

Buon lavoro.

PS. A prescindere, se la rx è l'oggetto incriminato, con una lente di ingrandimento verifica ogni cosa visibile prima di rottamarla
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando