Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Veramente belle parole.......
Sarebbe bello invece sapere per quale cxxxo di motivo in Italia costa tutto il triplo?!?!
Siamo tutti piu' contenti se i tuoi ordini da HK sono dichiarati al 100x100 del valore e
magari postali prima te le copie delle fatture per capire un po' da che pulpito viene la
predica.
Con questo non voglio iniziare una filippica infinita.
Ciao
P.S mi raccomando anche ad ogni caffe' che prendi ricordati di fatti fare lo scontrino!!! |
MACH io sono un tipo pacifico, mai mi permetto di parlare così alla gente per cui ESIGO lo stesso trattamento.
Chiarito il concetto ti esorterei inoltre a leggere BENE quello che io ho scritto sia in quel post che nei post prima e allora FORSE avresti capito che il mio post non voleva essere una predica nei confronti di chi dichiara meno del valore reale.
Ma semplicemente stavo cercando di capire se l'impatto di questa nuov adogana UK è in effetti così dirompente. Dato che non c'è visibilità sui costi di gestione pratica etc.
Ho detto che sarebbbe interessante capire quanto è costata la dogana a fornte del valore reale perchè quello è il vero paramentro di giudizio seconod me.
Capiisci che se qualcuno come appena postato fa ordini da 600 Euro, ma dichiara 70 Euro di controvlaore magari al dogana può anche non crederci per cui se poi ti tocca pagare 200 EUro di dogana NON hai pagato il 300% di tasse.... tutto li.
Poi ognuno è libero di fare e dichiarare ciò che vuole e LUNGI da me fare la predica a chi fa in maniera diversa da me.
Posso avere il mio pensiero ma me lo tengo per me....
PS per la cronaca io no ho problemi a postare le mie fatture dato che io dichiaro sempr eil 100% di quello che acquisto.
Detto questo io non faccio nenache molto testo perchè da HK non faccio mai ordini grossi (20 Euro di "cianfrusaglie" per volta di solito) pe rcui diciamo che personalment eil problema dogana non mi tocca visto che nel 99% dei casi io sto sotto alla soglia minima cmqe....