Citazione:
Originalmente inviato da Balluriballu Non so se sia l'italico ardore che porta sempre le discussioni a degenerare in rissa.
Scrivo raramente sul Forum per una mia forma di pigrizia.
Ma quando mi sono accorto del problema sulla mia radio il mio primo pensiero è stato quello di condividere con il più vasto numero di utenti possibile questa cosa : innanzi tutto per capire se era un problema solo mio dovuto a qualche problema sulla mia radio o dovuto a qualche mio errore; in secondo luogo per mettere in "allerta" anche altri utilizzatori e scambiare idee e possibili soluzioni con altri (magari più esperti di noi).
Penso ( ma forse in questo sono un idealista) che la forza di un forum dovrebbe essere proprio quella di mettere assieme tante voci che altrimenti non hanno possibilità di incontrarsi.
Se non impariamo ad usare questi strumenti che abbiamo a disposizione ma li utilizziamo solo per alimentare il nostro EGO dicendo quanto siamo bravi belli e buoni, o se dobbiamo dimostrare al mondo intero che esistiamo non andremo mai da nessuna parte.
Si certo potremo vantare un altissimo numero di messaggi ma non saremo "cresciuti" neanche un millimetro e non saremo stati di aiuto a nessun altro.
Scusate lo sfogo, ma quando vedo 'ste cose proprio mi girano.........
Ciao |
condivisilissimo...
il suo intervento è quanto di più chiaro mi sia capitato di leggere, sia per i presupposti che si vuole prefiggere sia per il metodo.
personalmente come ho scritto sopra ben difficilmente intervengo in discussioni di questo tipo, qualsiasi sia la marca o il modello di articolo.
come lei leggo molto ed intervengo poco.
tuttavia quando poi si leggono certe scemenze è difficile non reagire, l'istinto prevale sull'intelletto.
il problema è che qui chi sproloquia costantemente millantando chissà quali attributi tecnici non è manco un proprietario di tale oggetto, parla per sentito dire aggiungendo qua e la cattiva farina del suo sacco e le sue leggende metropolitane sono arrivate fin quassù al nord...vanta grandi conoscenze tecniche e mirabolanti doti di volo che lo portano a comparare radio a 6/7 canali con radio a 14 canali che costano 4 volte tanto; in più si scopre poi che vola quasi esclusivamente con modelletti i polistirolo tipo easyglider...
a questo punto quindi diventa difficile non intervenire anche a costo di risultare impopolare... e lo ripeto per i duri di orecchie, non si tratta nè di margini di guadagno nè di preferenza di marchio...semplicemente è l'incapacità di riuscire ad essere per un periodo così lungo impermeabile alle cazzate che vengono scritte senza cognizione di causa alcuna...
lo dimostra il fatto che il soggetto è spesso bannato e che sistematicamente quando scrive viene contestato...
mi auspico che l'utente medio sia accorto su questi dettagli non proprio trascurabili ai fini della credibilità che viene date a certe parole scritte...