Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 11, 11:12   #1376 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Perché vibrazioni moleste?É solo un demoltiplicazioneche permette di adottare una corona piú piccola,Per generare vibrazioni serve uno sbilanciamento che é improbabile su pezzi lavorati CNC.... il primario é stato fatto a cinghia perché con le potenze/temperature che sviluppano i nuovi motori (vedi i miei, come il 5025 riavvolto di TuonoBlu) gli ingranaggi si fondono...

Questa esperienza la vive in prima persone chi possiede un Tdr...quando tiri forte triti il primario, col Goblin non potrá mai accadere.

La cinghia usata comincia a sciogliere a 125 gradi.

Tutto il supporto centrale é CNC, di una qualitá impressionante.

Ciao....
Indubbiamente sembra fatto molto bene. Nel kit in commercio vi sono parti preassemblate o è tutto come si vede negli esplosi?

Tornando a bomba:
- l'uso della cinghia per la temperatura mi pare strano, esistono polimeri plastici molto resistenti alle temperature (ad esempio il polivinildenfluoruro leggo che arriva a 160 gradi con notevole resistenza meccanica).
- mi pare di capire leggendo in giro che uno trasmissione monostadio in linea sia meno soggetta a vibrazioni. Questo immagino sia dovuto alle coppie che si vengono a creare nelle multistadio per effetto del disassamento delle forze agenti. Coppie che immagino tendano ad amplificare le componenti ondulatori che si generano per usura, zozzeria, imperfezioni etc etc.

Facevo comunque notare la soluzione interessante che preleva la trazione per la coda direttamente dal primo stadio realizzando una configurazione simmetrica volta a riequilibrare le coppie di cui sopra. Non mi pare di averla vista applicata su altri modelli.
  Rispondi citando