Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 11, 01:00   #352 (permalink)  Top
simo4781
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh il modellismo è anche sperimentazione, va detto però che l'Alula... va bene com'è: già da manuale si ottengono prestazioni più che decorose. Ovviamente, ognuno fà le sue considerazioni e le sue scelte. Per capirci, esistono dei modelli che settati 'di fabbrica' più che volare svolazzano, ed è praticamente obbligatorio intervenire... Il CG... è soggettivo. Io la uso in pendio e lo tengo abbastanza avanzato, capita più spesso che la condizione per lei sia abbondante rispetto al contrario e così penetra meglio
condivido in pieno..vero è però,che di solito chi legge i forum è per farsi un idea sul giusto settaggio del modello,spesso principianti o chi prova per la prima volta il modello,considerato che i rifrimenti su alula sono "sbagliati" in quanto se posizionato in quel punto il cg,vola,ma vira molto male...addirittura arretrarlo e assolutamente sconveniente,qualcuno potrebbe rimanere deluso da un modellletto che invece vola davvero bene
quindi credo sia giusto dare info corrette, soprattutto sui CG mi sento piuttosto di consigliare un baricentro più avanzato che arretrato all'inizio..
simo4781 non è collegato   Rispondi citando