Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 paolo ammetto che la parola bestemmia è un pò esagerata dai...mea culpa....
però hai scritto 2 cose che quando le ho lette mi è venuta la pelle d'oca...!
la prima: il cg più in dietro di 2 mm...quando sulla evo il cg va tenuto più avanti di 2/3 mm, altrimenti se prendi un cartone e lo lanci a disco in aria probabilmente vola meglio.....
la seconda il motore....mi devi perdonare ma quando sento parlare di motore su questa tipologia di aereo ....mi vengono i brividi:-) NON si faaaa!!
per la componentistica conta che la evo è uscita nel 2009 bene o male i componenti che hai messo si trovavano..
e secondo me..l'unica valida modifica strutturale possibile sono i rinforzi in carbonio nel musetto..
la mia evo pesa 173 grammi cmq..  |
Beh il modellismo è anche sperimentazione, va detto però che l'Alula... va bene com'è: già da manuale si ottengono prestazioni più che decorose. Ovviamente, ognuno fà le sue considerazioni e le sue scelte. Per capirci, esistono dei modelli che settati 'di fabbrica' più che volare svolazzano, ed è praticamente obbligatorio intervenire... Il CG... è soggettivo. Io la uso in pendio e lo tengo abbastanza avanzato, capita più spesso che la condizione per lei sia abbondante rispetto al contrario e così penetra meglio