Discussione: SAAB JAS 39 Gripen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 22:56   #2 (permalink)  Top
iciobicio
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da ale.sala Visualizza messaggio
Caio a tutti,
ho intrapreso una nuova avventura, fare un bel Jet elettrico. Ho trovato un SAAB Gripen di Zanin e mi sono detto, se volava con una byron da 120, perchè non metterci una bella ventolona elettrica? Ho preso una XPS Dynamax Xtreme da 127mm, che dicono spinga 7-8kg. Ormai ho quasi ultimato il modello. Baricentro fatto, dopo aver stressato il Sig. Zanin in persona per riuscire ad avere la giusta posizione, pieno alle lipo fatto. Ora la domanda nasce spontanea, io non ho mai fatto volare un modello canard, ho provato a guardare un pò di filmati, ma purtroppo non se ne trovani tanti. Chiedo ai possessori di modelli canard: l'incidenza delle alette canard come deve essere? Io credo debba essere a zero con le ali, però guardando volare l'efa mi sembra che abbia una leggera incidenza negativa.
Grazie
Alessandro
Il mio povero Efa volava con i canard a zero, stessa cose per il Rafale, poi, se vuoi correggere l'assetto del modello dopo aver centrato bene il baricentro puoi effettuare delle piccole variazioni con i canard.
Ti vuoi dare all'elettrico per fare i quattro voli F4J sport?
Ti aspettiamo a Rimini per il collaudo.
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando