Discussione: Aliantino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 06, 18:52   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Ciao ragazzi,
immagino che non mi conosciate molto, e spero che non mi crolli la casa addosso, visto che sono un 3d-ista e apro un post nella sezione alianti
il fatto è che ieri sono andato per la seconda volta in pendio (top quark 50 minuti + electraet usato come pss con 8 min di volo con solo 1 di motore ) e devo dire che mi sta venendo lecca di andarci ogni tanto...
quindi cercavo un aliantino da poter usare in pendio (e magari anche in pianura sotto traino)
chiedo umilmente consiglio a voi aliantari (o aliantisti? ) su cosa prendere
mi piacerebbe avere un aliantino con le seguenti caratteristiche:
- che riesca a star su con poche condizioni
- discretamente acrobatico (non mi smentisco mai )
- discretamente veloce se opportunamente "ballastato"
- con un costo non eccessivo visto le mie attuali disponibilità finanziarie e il fatto che lo userò non troppe volte
beh effettivamente voglio troppo, lo so...
dalla mia descrizione sembrerebbe che l'easy glider sia un buon candidato... però... dai... è un aereo che vola magnificamente... però.... polistironazzo... bah! ci fosse qualcosa in struttura (o ancora meglio in compositi, tanto per fare lo sborone ) sarei decisamente più spronato a prenderlo
ciao e grazie a tutti
che stia su con poco e che sia veloce ed acrobatico: il compromesso ideale
I modelli che si avvicinano maggiormente a questi obiettivi sono i "manici di scopa" tipo gli x-models. Discreto compromesso sono anche le semiriproduzioni attorno ai 2-3m
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834