Discussione: Esplosione trex700
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 11, 09:11   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in vari video di esplosioni in volo di trex.... Ma come può succedere.... Io ho paura di distruggere il mio eli per colma di una manovra sbagliata.... Ma in questo caso cosa é successo? Può accadere raramente o no?... Guardate il video....
Trex 700 Explodes! - YouTube
Se hai visto il filmato...lo hanno anche scritto, "pre-fligth tip...chech yuor canopy!"
Dal minuto 0:50 , al rallenty, si vede che la canopy si stacca, finisce in mezzo alle pale e adios....il botto avrà fatto staccare il rinvio di una pala che va ad impattare contro il tail boom, 0:58 si vede il tubo piegato.
Alla fine, sulla pista si vede che una pala ruota libera, a destra sembra esserci buona parte del telaio, la canopy....volatilizzata, anzi tritata e sparsa sul campo.
Può succedere di tutto, in volo, quì si è trattato della canopy, in altri casi immagina se si tacca un ball-link dalle pinze, oppure (chi usa pale scrause..) le pale ...o una pala esplode in volo, distacco del pacco lipo
Meno esplosivo ma crash assicurato, perdita di un palino o rottura della meccanica della coda, perdita del gyro causa indebolimento del biadesivo.
Succede raramente se controlli bene il mezzo.....poi sappiamo che....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
saluti

Ultima modifica di laser02 : 02 dicembre 11 alle ore 09:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando