Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 20:59   #4 (permalink)  Top
condor63
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
@condor63
Assicurati, piuttosto, che il trim del canale motore sia al minimo, può darsi che spostando lo stick degli alettoni il movimento vada ad interessare in minima parte anche il potenziometro del motore e quindi se il trim non è tutto in basso è possibile avere anche una smotorata.
N.B. Ho volutamente usato il condizionale, potrebbe non essere questa la causa del difetto.
Si, confermo la posizione dello stick a zero. E' in mode 2 oltretutto (stick gas a sx e stick alettoni a dx).
Mi è anche venuto in mente la possibilità di un problema di contatti interno alla tx e che si manifesti solo con "quel" movimento. Appena ho un po' di tempo vado a controllare.

@angel133: sì. Per attivare il motore devo "armare" come dici tu. Ieri sera però ho notato questa cosa solo dopo che avevo avviato il motore per prova. Devo capire se il problema si presenta anche a regolatore non armato.

Grazie e buona serata.
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando