|
Troppo compensazione a picchiare dell'elevatore.
Checché ci sia scritto sulle istruzioni.
Riduci la compensazione fin quando la picchiata non ti sembra più eccessivamente violenta o comunque fino a quando piace a te.
Tieni presente che, se non la metti proprio, il modello punterà il muso verso l'alto e poi, probabilmente stallerà.
Più ne dai più contrasterai la tendenza a buttare su il muso finchè ti dovrebbe succedere, virtualmente e sommariamente, di passare attraverso le seguenti fasi: attenuazione della cabrata, modello livellato ma "frenato", modello "frenato" inizio di picchiata, modello "frenato" con picchiata sempre più accentuata ma senza accelerare troppo, picchiata decisa, come ti succede, ma senza raggiungere velocità vertiginose.
Infine, non so che radio abbia tu. Io ne ho una che sta diventando "vetusta". Perciò riesco a impostare una "miscelazione butterfly" che magari è ottimale solo per comando completamente attivato, oppure attivato a metà corsa e così via.
Con le super-radio moderne, probabilmente, puoi giocare con diverse percentuali di miscelazione dei comandi (alettoni, flap, elevatore) a seconda della posizione dello stick o dell'interrutore, andando alla ricerca dell'assetto "ottimo" per l'intero range della funzione butterfly.
Però io, ste radio, non le ho e potrei anche aver detto boiate.
|