Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 17:57   #3 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Sapete per caso dirmi perché quando metto nella voce storage gli (A)arrivano massimo a 5.0A? Ho batterie superiori a 5000mAh ma il Profi arriva massimo a 5.0A se ho una batteria di 6000mAh o 5.500mAh come faccio?? (Esempio:Batteria 5.400mAh 7,4V 2S Metto 5.0A 7,4V (2S)va bene o rovino la batteria ????

grazie a tutti in anticipo ....

da quello che ho capito, il problema è che con modalità storage gli A arrivano fino a 5 anzichè 10 giusto?

questo secondo me succede perchè è proprio la modalità storage che ti limita la corrente, perchè come saprai con questa modalità la batteria la carica solo al 80% circa cioè 3.85v per cella lipo e magari te le carica con più calma. però questo è quello che credo!

se vuoi massima corrente e vuoi mettere le lipo in storage, non mettere la funzione storage, metti quella normale e quando la tensione per cella è 3.9 stoppi manualmente il caricabatterie! io a volte faccio così.

per la batteria 2s che dici perchè si dovrebbe rovinare?! se è da 5400mah e la carichi a 5A bgli fai solo bene perchè non la carichi neanche ad 1C(nel tuo caso 5.4A)!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando