Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 11, 13:58   #11 (permalink)  Top
chicco65
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao francesco; ciao Mattia, be a parere mio avendo il 3,5 nitro non sarebbe una brutta idea solamente che bisogna trovare come piazzare il serbatoio e gli altri ammennicoli che ci vanno appresso; anch'io avrei un 2,5 da cannibalizzare dal monstertruk ma già ho cannibalizzato i due servi, poi avendo anche l'albero motore più lungo bisogna provvedere di mettere dei spessori per poter usare il suo bullone e non rovinare l'albero nel caso si volesse riutilizzare il motore sulle macchinine.
Poi per il resto sarebbe una bella cosa in quanto avendo anche la frizione non si avrebbe il problema che a motore acceso continui a camminare anche al minimo come fosse in presa diretta; poi per il raffreddamento non ci sarebbero problemi in quanto l'elica gli fornisce un continuo ricambio d'aria solo non vorrei che avendo la testata alettata per macchinine venga raffreddato troppo e funzioni male.
Questo avendo visto alcuni modelli di aereo con motore a nitro che hanno la testata molto meno alettata, poi potrei anche sbagliarmi in quanto non avendone mai montati sulle imbarcazioni non saprei.
E' un campo nuovo di pallino anche per me questo.