Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Per fare un po' di chiarezza... ci sono 2 modi di utilizzare i programmi per windows sul Mac: dual boot o macchine virtuali. dual boot significa che all'avvio scegli quale sistema operativo utilizzare: in questo caso il Mac si trasforma in un PC a tutti gli effetti, nel bene e nel male.
- vantaggi: performance
- svantaggi: una volta che il mac è avviato con windows è di fatto un PC; vilnerabile ai virus eccetera eccetera. Se vuoi tornare a OS X, devi riavviare. macchina virtuale significa che installi un programma (VMWare Fusion o Parallels Desktop sono i migliori, VirtualBox è gratis) che EMULA un pc nel quale installi windows e il simulatore.
- vantaggi: hai sempre OS X li a portata di mano, la macchina virtuale può essere isolata o connessa a internet con un click (es: solo quando scarichi gli aggiornamenti).
- svantaggi: performance  Sul mio iMac del 2006 Phoenix non ce la fa, gira ma non è fluido come lo vorrei. Ho provato su un MacBook di un collega, più recente, ed è perfettamente utilizzabile.
La 'terza via' è utilizzare un simulatore che giri nativo sul mac: Heli-x è un giocattolo, ci sarebbe aerofly ma costa 250 e non avendo mai avuto occasione di provarlo, sono un po' titubante a imbarcarmi nella spesa. |
ho provato con una macchina virtuale ma non è un granchè, poi a volte va a nche a scatti, la cosa migliore è fare la partizione con bootcamp, ti fai una partizione da 10gb che userai solo x il simulatore e internet lo usi solo per scaricare gli aggiornamenti cosi eviti i virus, rimane solo la pecca di doverlo riavviare quando vuoi andare su mac, ma sinceramente perdi un minuto...