Discussione: Futaba 6j
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 11, 16:51   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Perdonami, ma non ho capito.
Può essere che le fasi di volo riguardano solo gli aerei, come ad esempio la funzione GEAR che aziona i carrelli in fase di atterraggio.....?Il che se si usa un elicottero è assolutamente inutile. Dico bene?
Guarda ho verificato sulla mia T12FG che peraltro ha una gestione delle fasi di volo direi quasi accademica (tanto è fatta bene).
La T12FG presenta 8 fasi di volo per tutti e tre i tipi di modello (aereo, eli ed aliante) e, nel caso di aereo ed aliante, ti lascia a disposizione la creazione di 7 fasi di volo giacchè, tutto ciò che è programmabile è riferito alla prima fase di volo (e pertanto ogni cosa è riprogrammabile per le succesive fasi: ad es. se miscelo, che so, gas ed elevatore, la medesima miscelazione la posso modificare in ciascuna delle fasi create e quindi, avere ogni ogni volta una miscelazione differente dei due comandi in una singola fase o in alcune non volerla proprio).
Nel caso invece di elicottero, la Futaba offre già create alcune fasi (IDLE1, IDLE2, HOLD) oltre ovviamente a quella base (ovviamente, tutte sono poi modificabili a piacere, sia nel nome che nelle diverse miscelazioni che queste conterranno) e, quindi, se ne potranno creare di altre fino alla saturazione delle 8 possibili (e non come ho scritto appena prima ... 3*x ... sorry).

PS. per meglio intendere ancora, puoi avere ad es. dual rate differenti per ogni singola fasi di volo programmata ... capito? In relazione al software potrai replicare l'opportunità di impostazione differente della stessa miscelazione per singola fase di volo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 11 alle ore 16:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando