Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 11, 11:15   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
gente ho scoperto (io ora, voi sicuramente li conoscete da mille anni) che esistono questo copiloti, tipo l'elicommander. Tecnicamente anche molto sofisticati.

Ma sono una scorciatoia per il principiante ? Aiutano o tolgono il gusto del cimentarsi con un pilotaggio tra i piu' difficili ?
l' HeliCommand aiuta, e non poco

Ma quello che aiuta più di tutti è un buon istruttore (questo in tutte le attività umane), unito a pazienza, metodo, esercizio

Quindi se unisci HC e aiutino, hai il massimo

occorre però valutare se merita la spesa

gli HC sono principalmente usati per "salvare" modelli costosi / molto costosi (300 euro su 10.000-15.000 sono una buona "polizza")

sono utili anche al principiante, perché hanno una bella caratteristica: sono impostabili a piacimento, ed anche escludibili

occorre una radio con minimo 7 canali, meglio se 8, ed il canale destinato all'HC meglio se sotto switch (se vuoi usufruire di tutti i vantaggi)

Come dicevo, il grado di invasività è regolabile, dunque puoi scegliere tra una sorta di autostabilizzatore tout court ad un grado di "aiutino" poco limitante ma significativo

Un'altra problematica è la programmazione, non certo facile per chi è alle prime armi (ma c'è chi lo può fare per te).

Su un 450 ad esempio non lo metterei, su un 550 600 o superiori, potendo, sì

Su una bella riproduzione con fusoliera, lo metterei

qui hai un elenco delle varie versioni (base, 3D, per FBL, per multipala, ecc)

- HelyGo - Helicommand - Kit Flybarless