Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 11, 22:43   #12 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
...che tradotto in niubbese?

ho rimesso male i connettori? li inverto?

no, direi che devi agire sui REVERSE dei due canali citati

il reverse, o "servo reverse", è questo:

un servocomando, o altro componente elettrico o elettromeccanico azionabile tramite ricevente, come nel caso dei nostri sistemi tx-rx, è programmato dal costruttore per rispondere ad un dato impulso radio, che la rx rielabora in forma di impulso elettrico.

La risposta del dispositivo è in un senso o nell'altro, e viceversa quando azioni il comando nel verso opposto

quindi nel caso dell'elevatore, il servo si muove in un verso quando muovi lo stick in avanti, nel verso opposto quando lo muovi all'indietro

il verso in cui il servo risponde, potrebbe essere corretto in una certa posizione del servo, ma al contrario se tale servo è posizionato in modo diametralmente opposto

sarebbe assurdo dover programmare ogni singolo servo per ogni singola posizione di ogni singolo elicottero...

è molto più semplice programmarli in un modo, e poi poter invertire il verso della loro risposta

ecco a che cosa serve la funzione REVERSE (SERVO REVERSE) sulle nostre radio

hai capito ?