Citazione:
Originalmente inviato da pancho Io ho letto sia le risposte alle mie forse ingenue domande sia tutta la discussione e ho un dubbio di fondo:
va bene che non si deve risparmiare sulla qualità dei servi (pertanto ho deciso di prendere anche dei servi consigliati all'alula senza fare esperimenti low cost da HK), quello che non capisco è sulle batterie, e mi spiego:
se ho una lipo 1s o 2s che mi pesa circa 40 gr, pertanto poco più delle batterie limh graupner consigliate, perchè devo necessariamente acquistare le nimh? Uso la lipo, eventualmente modificando con un opportuno circuito l'alimentazione perchè sia a 4.8 V.
Qualcos'altro mi sfugge? |
Certo, puoi metterci la lipo col bec, ci mancherebbe! Occhio alle misure però, il musetto in pratica è fatto intorno alla batteria. Usando la 'sua' si ha il vantaggio che entra giusta nello scasso dell'EPP, e questo aiuta a 'tenere insieme' il tutto. Inoltre assemblandola come da manuale, c'è un foro nella pancia in policarbonato, e da lì infili direttamente lo spinotto nella ricevente o attacchi il caricabatteria. Semplice e comodissimo.
Io avevo fatto lo stesso ragionamento sul Weasel, che ho assemblato prima: ci ho messo un BEC e la lipo, per caricarlo devo aprirlo tutte le volte, ci ho dovuto mettere del piombo e ho dovuto levare l'EPP dal musetto (che è corto e tozzo quindi soffre meno rispetto a quello dell'alula). Ora è bilanciato e me lo tengo com'è, tornando indietro metterei la sua, al massimo un pacco Eneloop visto che si trovano di misura