Discussione: In rilievo:Minimag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 06, 01:56   #10 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Caro Toshio82,
Non credo che la facilità nel montare un minimag sia un'opinione, credo piuttosto sia un dato di fatto e quindi un dato oggettivo. Nella mia carriera di aeromodellista, agli inizi non c'era nessun forum dove correre a postare le domande idiote che leggo qui. Spesso si postano domande senza manco aver aperto il libretto istruzioni di una radio o di un aeromodello 99% pronto al volo. Spesso, nella mia carriera di aeromodellista, la soluzione ad un problema di montaggio non era scritta, allora sono ricorso all'uso di un modellista esperto, oppure all'uso della MIA materia grigia, trovando la MIA soluzione (che nel 99% dei casi era geniale, funzionante e soprattutto frutto della MIA mente) Se non si fa il minimo sforzo e si vuole la pappa sempre pronta e fatta... beh... è meglio darsi ad altro hobby come consiglia Cesare.
Personalmente penso che sarebbe il caso (con sommo dolore delle case costruttrici) che l'aeromodellismo torni ad essere un hobby elitario e semisconosciuto alle masse. Della serie "si stava meglio prima quando eravamo pochi felici e fieri di spendere fior di quattrini per poi magari scassare un modello al volo di collaudo".
Qui sembra che scassare un modello sia una tragedia pari a quella del Titanic...

Salumi

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando