Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Scusa, ma la composizione stechiometrica,non avviene NEL carburatore??  Credo che la tanica,a tal proposito,poco o nulla c'entri...o sbaglio??
NB: nessuna polemica,non fraintendermi....ma tanta voglia di confrontare mie conoscienze,che possono essere errate,o incomplete  |
Premesso che: la stechiometria è quella branca della chimica che studia i rapporti quantitativi delle sostanze chimiche e delle reazioni di esse. Tanto detto:
Pertanto questa varia se i componenti della mix sono variati rispetto alla composizione originale, es. se abbiamo una mix con il 15% di nitro metano, che come sappiamo questo è un componente che evapora con strema facilità lasciando nel carburante solo residui di liquido acquose, (da qui il consiglio di non lasciare mai mix nel serbatoio quando si depone il modello) nelle mix stantie è quasi completamente assente, e il rapporto stechiometrico è diverso.
Saluti Pegaso
