| radio servo o rievente?????
buongiorno amici,buon inizio settimana,ieri mi e successa una cosa strana che mi ha lasciato con un dubbio grande spero che qualcuno mi possa aiutare,dunque ieri mattina dopo il mio primo volo della giornata,atterrato,porto il modello ai miei piedi,spengo e raffreddo tutto !!!!!!!!!ok.secondo volo accendo la radio,accendo il modello,controllo i comandi e il mio elevatore era cabrato di 1cm,quando io invece volo con l'elevatore picchiato di 3mm.spengo riaccendo,ma sempre uguale!!!!!vabbè!!!!torno a casa,rimonto il modello ed e sempre cabrato,smonto il servo elevatore per controllare la tiranteria ,ma tutto ok...controllo la squadretta ma e perfetta....forzo il servo in tensione,ma tutto ok,rimonto riprovo,ma sempre cabrato.....POI ECCO IL PUNTO MAGICO!!!POGGIO LA RADIO SUL BANCO LAVORO E ALL?IMPROVVIS TORNA COM'ERA ALL'INIZIO CIOE PICCHIATO DI 3mm.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scuoto la radio e il servo si muove questo lo fa per 5 6 volte poi niente piu....e tornato tutto com'era,ho continuato a provare e riprovare per 30 minuti,ma tutto alla perfezione.cos'è stato????????
|