Discussione: LO-100 Bayer cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 11, 09:56   #7 (permalink)  Top
radolena
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
'giorno,
ho iniziato la costruzione (per un amico) di un nuovo aliante vintage, questa volta non da disegno ma da kit.
Il modello in questione è il LO100 di produzione tedesca cnc-modellbautechnik.de, un pioniere delle realizzazioni CNC, che si avvale delle fantastiche fusoliere GFK Rosenthal flugmodelle.
Il modello in scala 1:3 è piuttosto importante nei volumi e richiede spazio per poterlo costruire agevolmente,
aa m.3,33 fuso m.2,20. (nella fusoliera ci può dormire comodamente un gatto).
Il kit è abbastanza completo, mancano però gli accessori e le minuterie, comprende i disegni in scala 1:1, nessuna istruzione se non un piccolo foglio A4 che riporta la lista componenti e un "esploso" miniaturizzato delle ali e piani di coda. (sicuramente non è un adatto ai principianti).
In compenso la qualità dei materiali è eccellente e la precisione di taglio (fresa) buona, pensate che tutte le centine sono in compensato di betulla da 2mm., naturalmente anche il prezzo è rapportato alla qualità…..
Vi posto alcune foto del inizio lavori.
Valerio
ciaovedo qualcosa riguardante il lo100 divento curioso. Premetto che ho aquistato nel lontano1988 il disegno e la fusoliera di Hulmer del loo100, noto aereomodellista tedesco di cui avevo già eseguito il ka6 e su suggerimento di Dino Pelizza mio grande amico. Lui l'aveva collaudato ad un aereotraino a Livorno e io avevo iniziato la costruzione delle ali finendole senza rivestimento sei mesi dopo. Ma sai i tempi non sono sempre gli stessi e subito dopo ho messo da parte l'aereomodellismo per dedicarmi a tempo pieno alla mia più grande passione che è la montagna. Scusa se ti racconto queste storie, ma voglio arrivare al dunque. Dopo questo lungo periodo di assenza come sempre le vere passioni ritornano e così il vecchio amore è andato a finire nuovamente sul tavolo dei lavori finendolo dopo ulteriori 5 mesi di lavoro. Devo dire che è una stupenda macchina molto particolare: anche dopo parecchi voli sopratutto in pendio non l'ho ancora capito. Mi farebbe piacere seguire i tuoi lavori e mi e vedere il tuo proseguio dei lavori.
Che profilo ha il tuo? Il mio è il clark y e quanti gradi di incidenza ti danno tra pc e ala? Scusa del tempo che ti faccio perdere, grazie e buon lavoro rado
radolena non è collegato   Rispondi citando