Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 11, 20:07   #2 (permalink)  Top
rigofly
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Puoi installare tranquillamente insieme servi digitali e analogici sullo stesso modello.
Nella scelta considera:
-tensione alimentazione comune. Se metti un regolatore per LiPo 2 celle scegli tutti i servi che siano alimentabili anche a 6V altrimenti devi mettere uno step-down sul servo che va solo a 4,8V.
-sceglili che abbiano velocità simili
-tra il digitale e l'analogico è una questione di "tasca". Da quando ho inizato con i digitali non sono mai tornato indietro. Considera un maggior assorbimento con i digi ma anche una maggior precisione nel movimento e ritorno a zero. Visto che è un F3A vorrai fare un volato preciso quindi.....
-Non ho controllato i dati dei servi che hai postato ma considera come dato di partenza una velocità intorno ai 0,16-0,13sec e coppia intorno ai 5-6 Kg (sulla deriva meglio un 7Kg ).
un'ottimo compromesso sui servi digitali , con buona coppia, buona velocityà ed ingranaggi in metalli sono gli hitec HS5625 5,5-6,8kg 0,16-0,13 59g. (costano 32,50€).

PS: dove l'hai acquistato il modello? Di F3A 0,90 non ce ne sono rimasti tanti. Mi piaceva un sacco l'Aurum della Kyosho (bellissimo modello) ma purtroppo ormai è introvabile. Farei carte false per averne uno
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando