Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 11, 17:25   #3 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire; cercherò di spiegarrlo in modo molto semplice, veloce ed accurato per evitare inutili giri di parole e creare confusione:

elicottero trex500 in volo hovering perfetto con coda inchiodatissima ( grazie al mio nuovo gyro Futaba gy520 )

improvvisamente la cassa del rotore di coda si piega e si mette quasi in orizzontale ( pratticamente, cosa mai vista vi giuro, si è spezzato il tubo di coda all'interno della cassa e questa si è girata )

fortunatamente la cinghia riesce ancora a far girare il rotore di coda ed io, grazie anche all'ausilio dell'ottimo gyro, faccio atterrare indenne l'elicottero e me ne vado a casa per sostituire il tubo che avevo come ricambio.
apro la cassa del rotore di coda, sfilo il tubo, infilo il nuovo, giro la cinghia in maniera che il rotore di coda giri nel verso giusto, rimonto la cassa del rotore.........non funziona più nulla

appena salgono i giri, l'eli inizia a roteare su se stesso.

CHE DIAVOLO E' SUCCESSO RAGAZZI????? AIUTATEMI!!!!

Ovviamente, ma era inutile farlo visto che non ho toccato assolutamente il giro, tutti i parametri del giro, compensazione, limit ecc...sono perfetti ed esattamente come stavano poco prima che avvenisse il fatto ( vi ricordo che l'eli era in hovering perfetto inchiodato meraviglioso ).

Che devo fare?
Ciao,
verifica senza alzarlo che il giro corregga correttamente i palini muovendo la coda a destra e sinistra. Non ti soffermare sul fatto che prima funzionava, ricontrolla tutto.
Io piuttosto cercherei di capire perchè il gruppo di coda si è girato, magari non hai serrato correttamente le viti oppure non hai messo lo stesso gruppo nel foro di riferimento del tubo di coda che ne evita il movimento.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando